MARCO SOSSASS CAMPIONE EUROPEO A SQUADRE PER BANCARI

Marco Sossass, portacolori del Tennis Club C10, si è aggiudicato con la squadra dell’Unicredit il campionato europeo a squadre per bancari andato in scena ad Albarella dal 9 al 16 settembre. In finale i vincitori hanno avuto la meglio sulla San Paolo Invest, dopo aver precedentemente sconfitto la Bper e la Bayerrische Landesbank. Sossass in questa edizione, che ha visto la partecipazione di tennisti provenienti da Germania, Svizzera, Croazia, Italia e Turchia, oltre al titolo a squadre può vantare anche la finale di doppio nella categoria over 60 in coppia con Sacco.


PTR TENNIS FORUM MEETING 2018

In occasione del Tennis Forum, meeting annuale del PTR, associazione internazionale di insegnanti di tennis, fondata nel 1976 da Dennis Van der Meer, e partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis, svoltosi domenica 9 settembre presso il Centro Tennis Vavassori di Palazzolo, sono stati premiati i maestri con più lunga militanza e che si sono distinti nell'ambito dell'associazione. Mauro Galvagni, del Tennis Club C10 di Rovereto, ha ricevuto dal Luciano Botti, direttore europeo e vice presidente del Board Ptr, uno speciale riconoscimento per i 30 anni di attività come insegnante di tennis. Tre decenni che lo hanno visto partecipare alle molteplice iniziative proposte dal PTR in vari ambiti, spesso a contatto con Dennis Van der Meer, con il quale ha potuto condividere significate esperienze formative.
Al meeting annuale erano presenti più di 250 soci preveniente da tutta Italia i quali hanno potuto assistere alle relazioni di numerosi maestri e coach tra i quali il britannico Andy Dowsett, l'irlandese Martin Miley, il cinese Adams Zhao Ruifeng.


GRAN PRIX C10 2018

Il tesserato agonista del club che vincerà più incontri nelle gare di singolare e doppio nel Gran Prix Trentino (almeno 15) vincerà una racchetta.

Tornei validi sono quelli Open, Terza e Quarta categoria. Inoltre da quest'anno si potranno conteggiare anche le vittorie ottenute in max 2 tornei non compresi nel Gran Prix Trentino.

Al termine di ogni torneo, per l'aggiornamento della classifica, il giocatore dovrà comunicare al club le vittorie ottenute.

Classifica aggiornata al 6 luglio 2018


1) Gabriele Ambrosi 6 vittorie
1) Samuele Gugole 6 vittorie
3) Gianluca Caputo 3 vittorie
4) Andrea Colorio 2 vittorie
4) Mattia Barozzi 2 vittorie
6) Adriano Trentini 1 vittoria


COPPA CITTA' DELLA PACE 2018

MARONATO TRIONFA NELLA COPPA "CITTA' DELLA PACE"

Alessandro Maronato si aggiudica la Coppa “Città della Pace” sconfiggendo nell'incontro decisivo Piero Slomp in due combattuti set. La manifestazione che il Tennis Club C10 organizza fin dal 1996, ha visto fronteggiarsi sui campi della Baldresca alcuni degli atleti più rappresentativi che compongono le squadre agonistiche del club che quest’anno, dopo aver vinto lo scorso anno il titolo della serie D2, milita con successo in D1. Maronato e Slomp ai quali sono da ascrivere alcune delle imprese più belle della storia del club, sono giunti alla fase finale sconfiggendo rispettivamente Adriano Trentini e Gianluca Caputo ai quali sono andate le posizioni d'onore alle spalle dei finalisti. La finale, vinta da Maronato col punteggio di 4-1 4-1, è stata molto bella, con Slomp che ha impegnato duramente il vincitore al di la del punteggio finale.
Nel corso del torneo il presidente Mauro Galvagni ha presentato il nuovo numero del magazine del club, rivista annuale che viene pubblicata ininterrottamente dal 1987 ad oggi, nella quale, oltre a riassumere la passata stagione, vengono presentate le nuove iniziative messe in cantiere dalla società.


GIORNALINO 2018


IL COMUNE DI ROVERETO PREMIA SOSSASS E MARONATO

Venerdì 25 maggio presso la sala Conferenze Fondazione CaRiTro, Marco Sossass e Alessandro Maronato sono stati premiati con la Sport Card dal Comune di Rovereto per i risultati conseguiti in ambito mondiale ed europeo nel 2017. Inoltre è stato premiato il Tennis Club C10 per il titolo regionale conquistato nella Serie D2. Hanno presenziato alla cerimonia l'assessore comunale allo Sport Mario Bortot, il presidente dell’Agenzia Sport Vallagarina Ruggero Pozzer, e il consigliere provinciale del Coni Massimo Eccel.


ASSEMBLEA DEL 07/04/2018



Si è svolta sabato 7 aprile l'assemblea annuale del Tennis Club C10 presso l'Urban Center a Rovereto. Nel corso della serata il presidente Mauro Galvagni e il vice Andrea Gazzini hanno ripercorso i momenti salienti della passata stagione, culminata con il titolo a squadre della Serie D2, illustrando poi gli appuntamenti che il club organizzerà quest'anno, confermando le manifestazioni che da anni caratterizzano l'attività del sodalizio roveretano, e aggiungendo qualche novità, come lo stage di allenamento appena effettuato alla Van der Meer Tennis University di Marlengo, rese possibili dal sostegno del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina. A tal proposito i soci hanno approvato all'unanimità i vari rendiconti esposti in assemblea. Alla presenza di un cospicuo numero di associati è stato premiato Alessandro Maronato, atleta recentemente promosso in seconda categoria, che lo scorso ha vinto sia i campionati sociali che il torneo di Natale "Memorial Mario Comperini".


STAGE AGONISTICO PTR A MARLENGO
DOMENICA 25 MARZO 2018 ore 10.00-13.00

La trentennale collaborazione tra il TC C10 ASD e il PTR, ha portato un gruppo di nostri tennisti a Marlengo, presso la Van der Meer Tennis University, per prendere parte ad uno stages di allenamento. Nel corso della giornata sono stati trattati, con il maestro Francesco Foschi, argomenti legati alla tattica, tecnica e al fattore mentale in ambito agonistico. Il gruppo, accompagnato dal presidente Mauro Galvagni, ha incontrato durante l'allenamento il direttore europeo e vice presidente del Board PTR Luciano Botti.


COMUNICATO ASSEMBLEA 2018 PDF


AMICHEVOLE A CAVARENO del 04/03/2018

Prima uscita stagionale per il Tennis Club C10 che ha incontrato sui campi della tennis hall di Cavareno, una selezione degli atleti del locale tennis club. L'incontro, oltre a costituire un test in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali, ha permesso di rinsaldare i rapporti tra i due club iniziati trent'anni fa, grazie a Mauro Galvagni e Diego Valentini, maestri dei due sodalizi.

La selezione roveretana, capitanata da Alessandro Maronato, e quella nonesa, guidata da Stefano Genetti, hanno dato vita ad un incontro bello e combattuto, dove alla fine a prevalso lo spirito di amicizia che accomuna i due club.  


TESSERAMENTO 2018

Motivi organizzativi impongono che tutti i giocatori agonisti devono essere tesserati al momento della ri-affiliazione FIT. Il termine per la richiesta della tessera FIT agonistica è pertanto fissato al 31 dicembre 2017. In allegato trovate i moduli necessari per effettuare la richiesta. Questi devono essere compilati in ogni parte e restituiti al club (potete spedirli al club tramite email). All'atto della richiesta vanno versate le rispettive quote comprensive della tessera FIT

TESSERAMENTO 2018 - MODULO D'ISCRIZIONE