1200 JAHRE STADT FORCHHEIM

SETTIMANA DELLE CITTà GEMELLATE

FORCHHEIM 3-5 GIUGNO 2005

Gemellaggio 2004
Gemellaggio 2003
Gemellaggio 2002

Ottima riuscita per la rappresentativa del Tennis Club C10 che ha partecipato nei giorni scorsi, su invito della municipalità di Forchheim, ai festeggiamenti per i 1200 anni di fondazione della città tedesca gemellata dal 1989 con Rovereto.

I tennisti roveretani, guidati dal presidente Mauro Galvagni, proseguendo nello scambio che li vede legati da amicizia e comune passione per lo sport del tennis ai partner del Tc Forchheim, hanno dato vita insieme agli atleti tedeschi ad un intenso programma di gare, alla presenza di un pubblico numeroso, in un sano clima di confronto sportivo, all’insegna del divertimento.

Per onorare al meglio questo importante evento, svoltosi nella settimana di manifestazioni dedicate alle città gemellate e al quale il club di Forchheim aveva dato grande rilevanza, la coppia formata da Andrea Gazzini e Andrea Colorio, già protagonista nella serie C nazionale, ha dato vita ad una simpatica esibizione, coronata dal successo, contro alcuni dei migliori atleti di Forchheim.

I tennisti di Rovereto sono poi stati ricevuti dal sindaco, Franz Stumpf, al quale hanno donato, nel corso di una significativa cerimonia, un omaggio offerto dalla Provincia Autonoma di Trento.

Per il Tennis Club C10 si è trattato di un’esperienza molto importante che ha permesso, vivendo a stretto contatto con l’ambiente e le famiglie che hanno ospitato gli atleti, di consolidare l’amicizia ed ampliare le conoscenze, elementi molto importanti per la prosecuzione dello scambio anche nel prossimo futuro.